Per acquistare il modello più idoneo al nostro bisogno di scaldacera, o anche per scegliere un modello che sia al tempo stesso facile da usare e ottimale, occorre di sicuro valutare con cura una serie di funzioni e accessori.
Diciamo che primi tra tutti troviamo gli indicatori Led. Questi ultimi sono semplicemente
delle spie luminose che si accendono nel momento in cui l’apparecchio viene collegato alla corrente e soprattutto ci informano quando la temperatura ideale è stata raggiunta. Quando mancano questi led essenzialmente non sappiamo davvero del tutto quando la cera sarà completamente sciolta e ottimale per stenderla e quindi avere la maggiore resa.
Anche il termostato regolabile è una funzione molto importante, riguarda esclusivamente gli scaldacera a barattolo che ci consentono spesso e volentieri di selezionare diversi livelli di temperatura, questo perché ogni cera è diversa. Conoscere la temperatura ci consentirà un uso essenzialmente più mirato, e potremo andare a stendere diversi tipi di cera in base all’area che vogliamo epilare. Lo spegnimento automatico è essenzialmente un metodo di risparmio energetico, infatti diciamo che i modelli più sofisticati di scaldacera a barattolo si spengono automaticamente nel momento in cui raggiungono delle temperature molto elevate. Questo non solo è un risparmio ma ci da anche modo di non surriscaldare la cera e non rischiare bruciature.
Gli indicatori di livello che troviamo in alcuni dispositivi sono delle finestre trasparenti collocate al lato dello scaldacera. Semplici ma essenziali perché ci permettono di monitorare il livello della cera fusa senza estrarre la cartuccia, e quindi ci consentono di metterne altra nel momento in cui sta esaurendo. Negli scaldacera a rullo ad esempio la presenza di un indicatore di livello potrebbe rivelarsi molto utile per cambiare il rullo se occorre.
Un altro elemento da non sottovalutare è il cavo elettrico che dovrà essere sufficientemente lungo per consentirvi anche dei movimenti fluidi e delle posizioni comode durante le operazioni di epilazione.
La presenza di eventuali ricariche di scorta e di salviette post depilazione è un plus da non sottovalutare una volta che acquistiamo lo scaldacera, infatti molti modelli presentano nella confezione una serie di accessori comodissimi che ci consentono diverse sedute di epilazione senza dover ricomprare nulla. Se volete ora conoscere tutti i modelli con i relativi accessori che presentano cliccate sul link https://scaldaceramigliore.it/