Come accessoriare il tuo Nintendo Switch con le schede di memoria

Il Nintendo Switch è a tutti gli effetti una delle console di gioco portatili più impressionanti sul mercato oggi, ma hai considerato come espandere il suo potenziale se dovessi acquistare una scheda micro SD? Anche se lo Switch ha la capacità di supportare dispositivi con scheda micro SD con oltre 2 TB di spazio, questi non sono ancora disponibili per l’acquisto, ed è di gran lunga più di quanto molti utenti vorrebbero. Tuttavia, ci sono ancora un buon numero di micro SD card per Nintendo Switch di qualità e a prezzi ragionevoli in vendita che ti permetterà di, almeno, quadruplicare lo spazio disponibile sul tuo Switch, per molto meno del prezzo di un gioco.

La stragrande maggioranza delle console portatili Nintendo Switch è preinstallata con un adattatore per schede SD standard o micro SD. Dovresti sempre controllare se la tua particolare console viene fornita con un adattatore compatibile, perché se non lo fa, potresti scoprire che puoi scaricarne uno dal rivenditore – anche se dovresti tenere a mente che gli adattatori per schede micro SD non sono compatibili con i lettori di schede SD incorporati nella Switch, perché questi utilizzano una tecnologia diversa. In ogni caso, la maggior parte dei lettori di schede micro SD venduti separatamente per la Switch saranno compatibili anche con la maggior parte degli altri accessori per Nintendo Switch, rendendo relativamente facile espandere la capacità del tuo dispositivo di archiviazione. I migliori accessori per Nintendo Switch da aggiungere a una Nintendo Switch esistente includono i lettori di schede di gioco, che possono essere utilizzati per leggere le informazioni da dispositivi con schede micro SD e collegarsi alla console tramite USB. Altri accessori popolari per Nintendo Switch includono il supporto per la console, le custodie da trasporto e la tracolla, che permettono

Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo www.migliorischededimemoria.it

La console Wii U dispone anche di una scheda di memoria integrata più grande, che è in grado di memorizzare più dati rispetto alla console originale. Questo significa che i giochi e le applicazioni possono essere scaricati molto più velocemente, dando una migliore esperienza di gioco su Wii U. Tuttavia, non è del tutto compatibile con le schede di memoria micro SD, e molti utenti Wii hanno espresso la frustrazione di non essere in grado di inserire la scheda di memoria nella loro nuova console. Nintendo non ha ancora fornito una soluzione ufficiale per questo problema, ma è probabile che vedremo un aggiornamento al formato della scheda di memoria Wii U nel prossimo futuro. Fino ad allora, è possibile memorizzare supporti su schede di memoria micro SD utilizzando la console Wii U, collegando una flash drive o un disco rigido esterno e memorizzando i tuoi giochi e applicazioni su questi.