Una nuova linea di bracci robotici, quelli del Moley Kitchen Robot può preparare una vasta gamma di piatti popolari certificati Masterchef da una grande libreria di ricette molto vasta che ha diverse possibilità di acquisto al suo interno. Gli utenti devono solo scegliere il piatto che preferiscono preparare, da scegliere da una grande libreria in stile iTunes e il robot si occupa di tutto il resto. Utilizzando sensori per rilevare il peso, il robot saprà se l’articolo è degno di essere trasportato e lo lascerà su un bancone o opterà per un altro tipo di ricetta. Il braccio del robot, che è controllato dall’utente, può essere sollevato sopra il display o posizionato in qualsiasi posizione conveniente.
A differenza di altri elettrodomestici che fungono da robot da cucina, il robot da cucina della Moley ha un sistema di controllo completo del corpo che è alimentato da una batteria ricaricabile e ha delle funzioni completamente programmabili che possono essere programmate per eseguire tutta una serie di funzioni diverse. Oltre a riconoscere il peso, ha anche sensori tattili molto sensibili che consentono una serie di funzioni di cottura come la rotazione delle lame di un girarrosto, permette l’apertura di bottiglie di salsa di pepe, o anche l’apertura di lattine. Una delle caratteristiche più utili del robot da cucina Moley tuttavia, è la sua capacità di sapere quando una pentola di zuppa è troppo calda da gestire. Se nota un leggero calo di temperatura, il robot evita questo calo di temperatura e riallinea il bruciatore fino a raggiungere la temperatura desiderata. Poiché ha un sistema di rilevamento di calore molto avanzato, non deve mai funzionare ad una temperatura inferiore a quella che sa essere sicura per il consumo umano.
Questo rivoluzionario robot da cucina, o meglio, assistente di cucina artificialmente intelligente, è progettato per prevenire gli errori umani durante l’esecuzione dei compiti in cucina. Per esempio, utilizzando sensori per rilevare il peso, il robot Moley può decidere se lasciare un certo piatto sull’elemento riscaldante o meno. Può anche “ricordare” quale piatto è stato preparare per ultimo in modo tale che possa andare solo dopo quel piatto particolare quando si cucina per un’intera famiglia. Il futuro della cucina moderna potrebbe essere caratterizzato dalla presenza e dall’uso di questi tipi di robot, come il robot del marchio Oleynik, che è progettato per eseguire anche fino a diversi compiti alla volta.
Ultime novità del momento sul sito https://migliorerobotdacucina.it/.